trattoria grandinetti biellatrttoria piatti tipici piemontesi
Questo sito prevede l'utilizzo di cookie e, se richiesto, la raccolta di dati personali. Continuando a navigare se ne accetta l'utilizzo. Continua a leggere.
specialita cucina piemontese a biella

Alcune nostre specialità

cucina tradizionale piemontese, trattoria biella
 
 
Ricevi gratuitamente le nostre offerte
 
 
CAMERE SINGOLE E CAMERE DOPPIE DISPONIBILI
OFFERTA  SPECIALE "CANDELO IN FIORE" E "GIRO D'ITALIA"
   
Specialità » 

Le nostre speciaità

Il Biellese vanta una lunga tradizione enogastronomica. Le materie prime che utilizziamo per la preparazione delle nostre specialità piemontesi provengono dalle rinomate località culinarie biellesi.
Qualche esempio?
 
 

Formaggi

La toma ha una lunga tradizione che nasce tra gli alpini ed è oggi protetta dal marchio DOC della regione Piemonte. Un particolare tipo di toma, preparato con latte intero è il maccagno. La toma, il maccagno ed il burro che noi utilizziamo provengono dalle Valle Elvo. Altro tipico formaggio fresco è il sancarlino, preparato con aglio e peperoncino e che potrete gustare tra i nostri antipasti accompagnato da pane alla noci o pane integrale.

Antipasti

Tra gli antipasti misti della casa potrete gustare: i salumi prodotti a Vigliano Biellese, la lingua con bagnetto verde o rosso, il lardo Biellese con castagne (in autunno e inverno) o con frutta caramellata (in primavera ed estate), l' insalata di fagioli, le frittatine d'erbette, i peperoni in bagna cauda ed il cotechino con patate.
 

Primi piatti

Tra i nostri primi la "polenta concia" tipica della valle di Oropa ed Il "ris an cagnun" che prepariamo con ingredienti nostrani. Potrete anche gustare i "Tajarin ai fungi" di pasta all'uovo fresca e funghi di stagione ed i "Ravioli di castagne" fatti saltare in padella con burro e salvia oppure borragine o erbe di primavera (quando stagione).
 

Secondi piatti

Ai nostri clienti proponiamo Il tradizionale coniglio in scivè, lo sperzzatino d'asino con patate lesse, le trote al burro con contorno di verdura, Il merluzzo in umido con polenta di Massazza ed il brasato di manzo al profumo di alloro, chiodi di garofano e bacche servito con contorno di verdura o polenta.
 

Dolci

Una specialità che non poteva mancare tra i nostri dolci è il " bonet" oltre allo strudel ed al classico e da tutti amato tiramisu'.
 

Vini e liquori

Tra i vini alla carta troverete quelli prodotti a Vigliano Biellese, a Cerreto Castello ed al lago di Viverone. Troverete inoltre gli amari ed i liquori del Rapa di Andorno.

FaceBook!TwitterDigg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo.Alice.it!OK Notizie!